giovedì 27 settembre 2012

Ai miei figli - poesia




Ai miei figli

 

Diventare papà
è stata la più grande delle vittorie.
Svolgere al meglio questo compito
ora è la mia sfida.
Quando poi le vittorie nel tempo
sono diventate addirittura due…
la sfida è diventata
una… meravigliosa sfida.
Il pianto, la gioia, le urla
tutto…
tutto merita la mia attenzione.
Il loro respiro.
I loro sospiri ed i loro pensieri.
Le loro preoccupazioni e…
le loro gioie.
Le parole dette e quelle non dette.
Le marachelle scoperte ed i guai nascosti.
Nulla cambierei di tutto questo.
Nemmeno la sofferenza
che mi attorciglia le viscere
ogni qualvolta sono lontani da me.
Li adoro… Li amo…
Sono la mia vita e la mia morte.
Sono me…
Ma sono soprattutto loro stessi.
Li adoro per come sono,
così come sono.
Adoro le mie due vittorie,
i miei due grandi amori…
Giorgia e Nicolò, i miei figli.

 
Valter Giraudo

 
************************************

1° PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA
"CITTA' DI TORVAIANICA" 2009-2010

Edizioni Stravagario

 
4° classificato:  Valter Giraudo con le poesie “Per Laura (Amore eterno)” e “Ai miei figli”

 



1 commento: